L’atmosfera che abbiamo voluto ricreare nello Stage di gioco è quella che si respira in piazza nei giorni del Carnevale di Ivrea.
L’utente controllerà il suo personaggio, nei panni della squadra scelta, guidandolo un round dopo l’altro per affrontare i carri da getto che gli si pareranno contro.
Prima di iniziare a giocare è necessario effettuare una registrazione al database che permetterà all’utente di salvare lo storico dei suoi progressi e successivamente visualizzare la classifica dei risultati raggiunti dalle varie squadre.

I PERSONAGGI


ARANCERI A TERRA

Gli aranceri a terra si dividono in nove squadre: l’Asso di Picche, gli Aranceri della Morte, gli Scacchi, i Tuchini del Borghetto, gli Scorpioni d’Arduino, le Pantere Nere, i Diavoli, i Mercenari, i Credendari Aranceri. Nella simbologia del Carnevale, rappresentano i popolani che combattono contro le guardie del tiranno, rappresentate dagli aranceri sui carri, i popolani. Gli aranceri a terra indossano solo una casacca e i calzoni con i colori della propria squadra.


ARANCERI SUL CARRO

Gli aranceri sui Carri si dividono in circa una cinquantina di squadre, a loro volta divisi in pariglie e tiri a quattro. Nella simbologia del Carnevale, rappresentano le guardie del tiranno che combattono contro i popolani, rappresentati dagli aranceri a terra. La divisa degli aranceri sul carro consta di una maschera di cuoio e di un’imbottitura sul busto. Ogni Carro da getto prevede la presenza di un Cavallante e del Capocarro, colui che cura l’organizzazione e la gestione del carro e degli aranceri.


CAVALLANTE

Il rapporto tra cavalli e cavallanti è molto profondo e complesso e particolarmente radicato sul territorio. Il cavallante non è solo un allevatore appassionato ed un abile conduttore di attacchi a due o a quattro cavalli. I cavallanti appartengono ad un mondo unico, tutto da scoprire, ricco di segreti tramandati da generazioni e testimoniati anche dai raffinati finimenti e dall’incedere elegante degli splendidi cavalli utilizzati per gli attacchi dei carri da getto.


ARANCERI SUL CARRO



Arancere Base

Un vero principiante, probablmente sale sul carro per la prima volta. Si passa le arance dauna mano all’altra tirandone una alla volta! Un “ciucco” come si dice in gergo!


Arancere Medio

Ha al suo attivo un paio di carnevali, inizia a velocizzare il suo tiro ed è in grado di tirare due arance alla volta!


Arancere Difficile

La sua esperienza gli permette di mandare a segno una buona parte di arance, è allenato al tiro e non gli manca il fiato!


Arancere Campione

Usa entrambe le mani tirando 4 arance alla volta. Devi imparare a prendere il tempo e ad alzare la testa solo quando fa la pausa tra un tiro e l’altro!


Arancere Boss

Un veterano del Carnevale, una mitraglia, un vero cecchino! Sono poche le volte in cui sbaglia! Ha la capacità di tirare a “campana”: mentre con un braccio prende la rincorsa, con l’atro carica senza mai fermarsi!

LE PIAZZE


PIAZZA DI CITTÀ


PONTE BORGHETTO


PIAZZA OTTINETTI


PIAZZA RONDOLINO (Zona Pantere)


PIAZZA DEL RONDOLINO (Zona Diavoli)


PIAZZA DEL RONDOLINO (Zona Mercenari)


PIAZZA FREGUGLIA